Tutela della privacy


Informativa in materia di protezione dei dati personali (clienti)

I dati richiesti nei moduli di acquisto sono necessari perchè il contratto si perfezioni.Le informazioni presenti nei moduli verranno inserite nelle banche dati, informatiche e cartacee di TNT Global Express SRL (o altre società del gruppo TNT) titolare del trattamento a norma del Dg.ls 196/2003. La Società intende tuttavia conservare i dati ivi indicati. Il loro mantenimento, infatti, consente a TNT Global Express SRL di offrirti servizi e informazioni commerciali più adeguati alle tue esigenze e certamente più rapidi. I dati potrebbero essere comunicati ad altre società del gruppo TNT e per tale scopo eventualmente trasferiti all'estero. Tali informazioni, tuttavia, verranno trattate conformemente agli obblighi di legge e per scopi conformi a quelli qui descritti. Il conferimento è necessario unicamente per la stipulazione del contratto mentre il mantenimento è strumentale agli eventuali ulteriori servizi che vorrai richiederci. L'indirizzo di posta elettronica (qualora indicato) verrà utilizzato per l'invio di informazioni commerciali relative ai nostri prodotti e o servizi. Conferire i dati da parte tua è facoltativo, ma un eventuale rifiuto avrebbe per conseguenza quella di impedire a TNT Global Express SRL lo svolgimento del normale rapporto commerciale. Per verificare i tuoi dati e farli integrare, aggiornare o rettificare e/o per esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 7 del D.lgs.196/03, potrai rivolgerti telefonicamente a TNT Global Express al numero 011/2226111. In particolare potrai opporti in ogni momento, sempre attraverso il Servizio Privacy, al trattamento delle tue coordinate di posta elettronica a fini di vendita diretta o di marketing.

Titolare del trattamento dei dati è TNT Global Express SRL con sede in Corso Giulio Cesare 268 - 10154 Torino.

I responsabili del Trattamento sono:

  • Il Sales Director per l'Area Commerciale della Società 
  • Il Financial Reporting, A/P, Treasury & Compliance Manager, l'Administration Manager, Business Control Manager, Legal & Insurance Manager, Query & Claims Manager per l'Area Amministrativa della Società 
  • Il Communication & CR Manager per l'Area Comunicazione della Società 
  • Il Country Customer Service Manager per l'Area relativa ai Customer Services della Società
  • L'Organization, Compensation & Benefit Manager, il HR Senior Manager, Industry Relations & Labour Claims Manager, Learning & Development Manager, gli Human Resources Area Manager per l'Area Risorse Umane
  • L'H&SE Manager per l'Area Sicurezza Fisica
  • L'Operation Quality & General Services Manager, Strategic Ops Development & Real Estate Manager, Supply Chain & Procurement Manager per l'Area Operativa e Infrastrutture
  • L'ICS Director per l'Area IT e i Sistemi Informativi
  • Il Country Security & Investigation Manager per l'Area Sicurezza
  • Il Security Systems Manager per l'Area videosorveglianza